Pratiche per la cremazione
La cremazione delle salme, per chi la dovesse indicare come volontà di sepoltura, richiede l’individuazione del forno crematorio e l’ottenimento del relativo permesso.
La composizione e il trasferimento della salma presso il sito di cremazione e la deposizione all’interno dell’urna cineraria sono i servizi offerti dalla nostra agenzia di onoranze e pompe funebri di Monza e Brianza, Onoranze Funebri Celi Srl.
Spargimento delle ceneri: regolamentazioni e soluzioni
In Italia non è attualmente concesso lo spargimento delle ceneri, che devono essere raccolte in opportune urne cinerarie. Tuttavia le regioni si stanno dotando di una normativa che possa disciplinare la dispersione delle ceneri. Alcuni siti predisposti potranno essere oggetto dello spargimento delle ceneri, dietro opportuna autorizzazione.
La volontà di sottoporsi a cremazione della salma può essere manifestata con volontà testamentaria scritta, espressa a parenti di primo grado, o tramite iscrizione a Associazioni di cremazione riconosciute. Onoranze Funebri Celi Srl indicano anche la tipologia di bara adatta alla cremazione. La salma viene infatti cremata all’interno di un adeguato cofano funebre.
Un servizio funebre completo
La nostra agenzia di Besana in Brianza, operante anche sui territori di Veduggio Con Colzano e Renate, si occupa anche di queste altre attività:
- affissione degli avvisi mortuari;
- produzione di lettere di partecipazione e ringraziamento;
- vestizione salma;
- disbrigo pratiche funerarie.
Il personale della nostra ditta è a completa disposizione e assicura la massima reperibilità.
Garantiamo professionalità, discrezione e rispetto nei confronti del tuo caro defunto.